mercoledì 13 marzo 2013

Iniziative intraprese dal Comitato nel 2013

COMITATO DI QUARTIERE
“INSIEME PER IL VILLAGGIO”


ID
Progetto
Situazione attuale

1
Fuoriuscita di liquami, dall'impianto fognario di “Colle Fontana Vecchia” (Sollecito)
OBIETTIVO RAGGIUNTO
Da tempo, presso la località, “Colle Fontana Vecchia” compresa nel territorio di questo Comitato di Quartiere, si verificano spiacevoli situazioni riguardo alla  fuoriuscita dei liquami. Tale problema è stato risolto, dagli Organi competenti, subito dopo il sopralluogo effettuato dall’ASL G6.

2
Sollecito a due richieste del 28-11-2012, riguardante panchine nei pressi della statua di Padre Pio, situazione manto stradale via Turati
Si rappresentavano i continui atti vandalici accaduti in passato nel quartiere, in particolare, la distruzione, nonché la sottrazione di beni pubblici, come le panchine collocate nei pressi della statua di Padre Pio – Piazza Europa. Disagi, si presentano in Via Turati che, oltre alla disconnessione del manto stradale non risulta esserci il marciapiede, o nei tratti in cui è minimamente presente, praticamente impercorribile a causa della scarsa manutenzione delle siepi risultanti di proprietà privata.
Il Comitato è in attesa di una risposta

3
Richiesta del Comitato  di poter essere inserito nei programmi, per il week end del 12-13-14 luglio 2013.
Nell’ambito del calendario delle attività/manifestazioni culturali di Valmontone che si svolgono approssimativamente nel periodo estivo, il Comitato intende organizzare la sagra della panzanella.
Il Comitato è in attesa di una risposta.

4
Richiesta autorizzazione per sistemazione giardini pubblici via Gramsci
Richiesta autorizzazione alla realizzazione di un area ludica e arredi, all’interno del parco di circa 50 mq.. La realizzazione dell’area ludica sarà a costo 0 ( zero ) per l’ Amministrazione.
Il Comitato è in attesa di una risposta.

5
Situazione condizioni igieniche-sanitarie  e di sicurezza  plesso Padre Pio da Pietralcina
OBIETTIVO RAGGIUNTO
Sicurezza e la pulizia  del seminterrato, del plesso Padre Pio da Pietralcina. Pertanto abbiamo evidenziato  le incredibili condizioni igieniche-sanitarie del locale seminterrato inaccettabili e di alta pericolosità, in quanto nello stesso si trovano accatastati materiale altamente infiammabile quali mobili, banchi cartoni ecc..
Il Comitato è in attesa di una risposta.

martedì 12 marzo 2013

Non dobbiamo pensare troppo alla situazione. Se, dopo aver affrontato qualcuno riguardo al loro atteggiamento, le cose non fossero ancora migliorate, dobbiamo renderci conto di aver fatto tutto il possibile. Non dovremo pensare ancora a come risolvere la questione. Non analizziamo troppo il tuo comportamento o il loro, la cronologia delle vostre interazioni, ecc. Proseguiamo la nostra vita e riacquistiamo la sanità mentale censurando tutti i pensieri relativi a questa/te persona/e scortese. Qualcuno che ferisce il nostro lavoro, il nostro impegno, il nostro progetto non merita il minimo spreco di energia e va tolto dal gruppo, senza troppe chiacchere.